Per i molti cammini di Dio III. Teologia latinoamericana pluralista della liberazione

La Pastorale della cultura della Diocesi di Padova e la Libreria San Paolo Gregoriana di via Vandelli propongono quest'anno una serie di appuntamenti mensili in Libreria con autori e personaggi particolarmente significativi su alcuni temi, anche delicati, che aprono al dibattito culturale dentro e fuori la Chiesa.

Il primo incontro è in programma, venerdì 22 ottobre alle ore 18.45 nella Libreria San Paolo Gregoriana di via Vandelli 8 a Padova, con la presentazione del volume PER I MOLTI CAMMINI DI DIO III TEOLOGIA LATINOAMERICANA PLURALISTA DELLA LIBERAZIONE, curato da José María VIGIL, Luiza TOMITA e Marcelo BARROS, della Comissione Teologica Latinoamericana dell'Associazione Ecumenica di Teologi/ghe del Terzo Mondo, ASETT [Pazzini editore, Rimini, marzo 2010]. Si tratta del terzo volume dell'omonima serie Per i molti cammini di Dio, un progetto editoriale promosso dall'Associazione ecumenica ASETT sul tema dell'incontro tra Teologia della liberazione e Teologia del pluralismo religioso.

A parlare del testo e dei suoi contenuti saranno uno degli autori - il teologo della liberazione p. Marcelo Barros, monaco benedettino, priore del Monastero dell'Annunciazione a Goiás Velho, nello Stato brasiliano di Goiás, da sempre attivo nel campo dell'ecumenismo e del dialogo interreligioso - e il curatore della collana 'Frontiere' Marco Dal Corso, docente all'Istituto di Studi ecumenici San Bernardino di Venezia.

CS 180/2010
Padova, 20 ottobre 2010