Presidente della Repubblica, situazione demografica e la famiglia tra i temi delle prossime puntate de ‘Il bene di tutti: parliamone’

Prosegue la programmazione radiofonica della rubrica radiofonica dell'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Padova, 'Il bene di tutti, parliamone!' condotto da Andrea Canton su Blu Radio Veneto.

La puntata di domani, martedì 9 aprile, sarà dedicata all'elezione del nuovo Presidente della Repubblica: del Presidente, del suo ruolo, della valenza della sua figura istituzionale 'Il bene di tutti: parliamone' ragionerà con Paolo Giaretta, già senatore del Partito Democratico.

Un altro senatore nella puntata di martedì 16 aprile. Gianpiero Dalla Zuanna, già preside della Facoltà di Statistica dell'Università di Padova interverrà sulle questioni legate al campo della demografia, come il calo della natalità nei paesi occidentali, il ruolo dell'immigrazione, il progressivo invecchiamento della popolazione e le possibili politiche che i governi possano attuare per impedirlo.

Di famiglia si parlerà invece nella puntata di martedì 23 aprile. Assieme a don Cristiano Arduini, bioeticista responsabile della Pastorale Familiare della Diocesi del Santo 'Il bene di tutti: parliamone' introdurrà i temi della 47a Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, che si celebrerà a settembre a Torino sul tema 'La famiglia, speranza e futuro per la società italiana'. C'è una crisi della famiglia? Da quale modello di famiglia ripartire? Perché la Chiesa si oppone all'idea di matrimoni tra persone dello stesso sesso?

'Il bene di tutti: parliamone' va in onda su Blu Radio Veneto (frequenze 88.70 e 94.60) ogni martedì alle 18.25, in replica il mercoledì alle 6.25 e la domenica alle 9.45, ma è subito disponibile, al termine della prima messa in onda, sul sito internet della radio, www.bluradioveneto.it

CS 89/2013

Padova, 8 aprile 2013