Radio Maus La webradio degli studenti del Liceo della comunicazione domani su Raidue nella trasmissione “Sulla via di Damasco”

Domani, sabato 20 giugno, la trasmissione di Raidue 'Sulla via di Damasco', in onda dalle ore 10.15, si occuperà anche di Radio Maus, la webradio realizzata da un gruppo di studenti del Liceo della comunicazione 'Maria Ausiliatrice' di Padova all'interno di un progetto pastorale e di comunicazione proposto da Diweb 2.0, il portale della chiesa padovana dedicato in particolare a giovani e parrocchie.
Radio Maus nasce dalle lettere iniziali dell'istituto M aria AUS iliatrice, da cui provengono i ragazzi che hanno vissuto quest'esperienza, realizzando ogni giorno una puntata radiofonica partendo da una canzone di musica pop collegandola con una pagina di vangelo o con un tema particolarmente sentito dagli adolescenti.
Gli speaker-studenti di radio Maus sono: Federica Segato, Elena Basso, Cecilia Ferrara, Federico Setten e Ludovica Castellani, coordinati da Paola Zapolla di Diweb 2.0.
«Radio Maus ' spiega don Marco Sanavio responsabile di Diweb 2.0 ' è un primo tentativo per stimolare i giovani a produrre contenuti pastorali per i loro coetanei che ha già dato i suoi frutti. I ragazzi hanno coinvolto attraverso Facebook e un rapido passaparola i loro pari e un buon numero di adulti che seguono con attenzione la proposta».

comunicato stampa 150/2009
Padova, 19 giugno 2009