RICORDANDO MONS. GIOVANNI NERVO

A un anno esatto dal ritorno alla casa del Padre di mons. Giovanni Nervo (21 marzo 2013-21 marzo 2014) la Fondazione Emanuela Zancan e la Diocesi di Padova intendono ricordare la sua figura con l'incontro dal titolo La vita di mons. Giovanni Nervo e i suoi messaggi che si svolgerà domani venerdì 21 marzo, alle ore 15, in sala Barbargio di palazzo Vescovile, ingresso da piazza Duomo, a Padova.

Introdurrà il pomeriggio mons. Giuseppe Pasini, presidente della Fondazione E. Zancan onlus, quindi seguiranno gli interventi di Diego Cipriani di Caritas Italiana e Maurizio Giordano della Fondazione Zancan sul tema Una vita a servizio della Chiesa e per una società più giusta e solidale, quindi mons. Paolo Doni, vicario generale della Diocesi di Padova parlerà di Don Giovanni: un dono per la Chiesa locale. Conclude l'incontro Tiziano Vecchiato, direttore della Fondazione Zancan.

A seguire, alle ore 17, nella Cappella invernale della basilica Cattedrale mons. Doni presiederà un concelebrazione eucaristica in memoria di mons. Nervo.

La giornata si concluderà in libreria San Paolo Gregoriana, in via Vandelli, con la presentazione, alle ore 18, del volume Rigenerare capacità e risorse. La lotta alla povertà. Rapporto 2013, redatto dalla Fondazione Zancan. Interverranno Gilberto Muraro, docente emerito di Scienza delle finanze e Tiziano Vecchiato, direttore della Fondazione Zancan.

CS 80/2014
Padova, 20 marzo 2014