Rito dell’unzione dei catecumeni adulti della Diocesi

Venerdì 17 gennaio, nella cripta della Cattedrale alle ore 20.30  si terrà il rito dell'unzione dei catecumeni adulti della Diocesi di Padova, presieduto da don Gianandrea Di Donna, responsabile del Servizio diocesano per il Catecumenato della Diocesi di Padova.

Questo appuntamento riguarda sia la trentina di catecumeni ammessi il 23 novembre 2013 e nelle settimane successive, sia coloro che stanno vivendo da più tempo il catecumenato (una quarantina circa) alcuni dei quali saranno eletti ai sacramenti pasquali il prossimo mercoledì delle ceneri.

L'unzione con l'olio dei catecumeni viene ripetuta più volte lungo il tempo del catecumenato per aiutare la persona nella lotta contro le seduzioni del male. L'appuntamento diocesano mira a mantenere un legame con la Diocesi, per aumentare la coscienza della realtà ecclesiale nei catecumeni.

CS 10/2014
Padova, 16 gennaio 2014