RITO DELL’UNZIONE PER I CATECUMENI ADULTI

Domani, venerdì 14 novembre alle ore 20.30, nel Battistero della Cattedrale don Gianandrea Di Donna, responsabile del Servizio diocesano per il Catecumenato, guiderà una celebrazione della Parola di Dio con il rito dell’unzione con l’olio per tutti i catecumeni adulti della Diocesi di Padova, ossia di quelle persone che hanno intrapreso, da adulti, il percorso di avvicinamento alla fede cristiana per accedere poi ai sacramenti dell’Iniziazione cristiana (Battesimo, Cresima, Eucaristia).
Sono invitati a questo appuntamento sia coloro che sono stati ammessi di recente al Catecumenato sia quanti hanno già intrapreso il percorso negli anni scorsi: l’unzione dei catecumeni ha valore esorcistico e si ripete più volte lungo il tempo del catecumenato.

CS 251/2014
Padova, 13 novembre 2014