Scuole paritarie d’infanzia le ragioni dei parroci

Torna l'attenzione sulle scuole dell'infanzia con il convegno organizzato dalla Fondazione Girolamo Bortignon e dalla Fism (Federazione italiana scuole materne) che si svolgerà sabato 16 maggio dalle 9 alle 12 nella sede OIC della Mandria, Auditorium Pontello, in via Toblino 53.
L'incontro, dal titolo 'LE RAGIONI PASTORALI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA' vuole porsi come momento di ascolto delle diverse esigenze e proposte dei parroci gestori di scuole dell'infanzia e come occasione di condivisione di linee di lavoro a sostegno delle parrocchie. Tra le proposte tra cui un apposito Servizio a supporto delle scuole paritarie dell'infanzia, che non ignori i problemi economici.

Il programma prevede la preghiera iniziale, quindi l'introduzione al convegno da parte di Michele Panajotti, presidente della Fondazione Girolamo Bortignon. Seguiranno i lavori di gruppo sulle attese dei parroci e della comunità. Dopo il momento di condivisione e discussione assembleare, la parola passerà ad Ugo Lessio, presidente Fism Padova, che presenterà il Servizio della Fondazione Girolamo Bortignon e della Fism di Padova in risposta alle istanze emerse. Quindi, prima delle conclusioni la parola passerà al vicario generale mons. Paolo Doni.

Per informazioni:
Fondazione Girolamo Bortignon