Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

All'interno della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani (18-25 gennaio 2104) che quest'anno ha come filo conduttore il versetto della Prima lettera ai Corinzi «Cristo non può essere diviso!» (1Cor 1,1-17), domani venerdì 24 gennaio, alle ore 18.30, don Giuliano Zatti, direttore dell'Istituto San Luca, presiede la celebrazione eucaristica al Santuario di San Leopoldo, in piazzale Santa Croce 44 a Padova. Sono invitati, in particolare, Neocatecumenali, Associazione cattolica operatori sanitari, Mac, Centro volontari della sofferenza, Unitalsi, Associazion Guide e Scouts cattolici italiani e d'Europa, Movimento adulti Scouts cattolici italiani, Regnum Christi.

Sempre domani, alle ore 21, il vescovo Antonio Mattiazzo, nella chiesa di San Francesco a Padova presiede la PREGHIERA ECUMENICA DIOCESANA a cui partecipano i rappresentanti delle altre Chiese.

CS 17/2014
Padova, 23 gennaio 2014