Significato e rilevanza etica della società civile

Domani, sabato 5 novembre, nell'Aula Magna della Facoltà Teologica del Triveneto, a Padova, dalle ore 10 alle ore 12.30, si tiene il convegno promosso dalla Scuola diocesana di Formazione all'impegno sociale e politico (FISP) e dalla Fondazione Lanza, sul tema Significato e rilevanza etica della società civile. Il convegno è il primo appuntamento di un programma di collaborazione tra le due realtà, che approfondirà sotto varie angolature il tema dell'etica civile. Relatori saranno il prof. Mauro Magatti, docente e preside della Facoltà di Sociologia dell'Università Cattolica di Milano, e il prof. Simone Morandini, della Fondazione Lanza. Introducono Francesca Schiano, direttrice della FISP, e Lorenzo Biagi, segretario generale della Fondazione Lanza. Durante la mattinata il vescovo Antonio Mattiazzo interverrà sul tema e consegnerà gli attestati ai corsisti che hanno concluso il biennio formativo: Marco Bozza, Daniele Galtarossa, Gianni Mamprin, Marilisa Maniero, Emanuela Pavan, Giancarlo Pinaffo, Valentina Rizzi, Fiorenza Sabbion, Simone Sella, Pier Andrea Zaffoni, Silvia Zanotto.
All'appuntamento sono stati invitati anche gli amministratori locali e i politici che operano nel territorio della Diocesi di Padova.

CS 224/2011

Padova, 4 novembre 2011