Su Raidue le storie di vita dell’Opera della Provvidenza e di Casa Madre Teresa di Calcutta

La Diocesi di Padova torna protagonista su Raidue all'interno della trasmissione Sulla via di Damasco, condotta da mons. Giovanni d'Ercole. La puntata di sabato 8 gennaio, con inizio alle ore 10.15, avrà come titolo VIVA LA VITA e proporrà due storie di vita tutte padovane e 'diocesane', legate ad altrettante realtà nate dalla carità e dall'attenzione all'altro: l'Opera della Provvidenza Sant'Antonio di Sarmeola di Rubano e Casa Madre Teresa di Calcutta per i malati di Alzheimer.

Sulla via di Damasco proporrà la coinvolgente storia di una mamma che ha un figlio di 44 anni ospite dell'Opsa e che vive la realtà dell'handicap come ricchezza e dono e l'altrettanto significativa esperienza di una donna che vive l'esperienza della malattia dell'Alzheimer del marito a Casa Madre Teresa di Calcutta.

CS 03/2011

Padova, 6 gennaio 2011