The sessions ‘ Gli incontri di Ben Lewin

Secondo appuntamento, domani venerdì 15 novembre, alle ore 21, alla Multisala Pio X di via Bonporti 22 a Padova, con la rassegna cinematografica PRETI OGGI: pastori o 'parrucchieri'? realizzata dall'MPX in collaborazione con l'Istituto San Luca per la formazione del clero e l'Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Padova.

Dopo L'ultima cima di Cotelo che ha aperto la rassegna l'8 novembre, affrontando il tema dell'essenza del sacerdozio, in questo secondo appuntamento l'attenzione si concentrata sull'accompagnamento spirituale. A questo proposito viene proiettato il film The sessions ' Gli incontri di Ben Lewin, con il commento di don Giampaolo Dianin, rettore del seminario Maggiore.

Ultimo appuntamento è in programma venerdì 22 novembre con To the wonder del regista Terrence Malick dedicato al silenzio di Dio.

Venerdì 15 novembre, ore 21, commenta don Giampaolo Dianin, rettore del seminario Maggiore

THE SESSIONS - GLI INCONTRI di Ben Lewin, drammatico ' USA, 2012, durata 95'

Mark O'Brien è poeta e giornalista; colpito dalla poliomelite da bambino ha passato quasi tutta la vita in un polmone d'acciaio. A 38 anni decide di non rinunciare alla sua vita sentimentale ed è determinato a godersi la vita per quanto gli sia possibile. Quando decide di esplorare la propria sessualità ingaggia una professionista del sesso: iniziano così una serie di divertenti e commoventi incontri fra loro, che cambieranno la vita di entrambi. In questo nuovo dinamismo, soprattutto interiore, Mark sente la necessità di confrontarsi in parallelo con padre Brendan.

Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21. Biglietto unico: 5 euro.

Per informazioni: Multisala Pio X, via Bonporti 22 ' Padova Tel. 049 8774325 www.multisalampx.it

Per prenotazioni: mpx@diocesipadova.it

CS 253/2013