To the wonder di Terrence Malick

Terzo e ultimo appuntamento, domani venerdì 22 novembre, alle ore 21, alla Multisala Pio X di via Bonporti 22 a Padova, con la rassegna cinematografica PRETI OGGI: pastori o 'parrucchieri'? realizzata dall'MPX in collaborazione con l'Istituto San Luca per la formazione del clero e l'Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Padova.

Dopo L'ultima cima di Cotelo The sessions ' Gli incontri di Ben Lewin, l'ultimo film in rassegna è To the wonder del regista Terrence Malick dedicato al silenzio di Dio.

TO THE WONDER di Terrence Malick, drammatico ' USA, 2012, durata 112'

Dopo aver visitato, all'apice del loro amore, Mont Saint Michel ' conosciuto in Francia come 'La Meraviglia dell'Occidente' ' Marina e Neil vanno a vivere in Oklahoma, dove presto nascono i primi problemi. Marina cerca conforto in un prete in crisi di vocazione, mentre Neil ritrova il legame con una sua amica d'infanzia, Jane. Un'esplorazione dell'amore nelle sue svariate forme. (Il film ha ricevuto il Premio Signis alla 69. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nel 2012).

Biglietto unico: 5 euro.

Per informazioni: Multisala Pio X, via Bonporti 22 ' Padova Tel. 049 8774325 www.multisalampx.it

Per prenotazioni: mpx@diocesipadova.it

CS 269/2013