UN TOCCO DI PACE

Un tocco di pace è la proposta che l’iniziativa diocesana Un attimo di pace, insieme all’équipe diocesana “Arte e catechesi”, organizza nell’ultima domenica di Avvento 2014 – 21 dicembre – e vede la partecipazione del vescovo Antonio Mattiazzo e un invito speciale per tutte le donne in “dolce attesa”.

L’appuntamento con “un tocco di pace” è domenica 21 dicembre alle ore 16 in Cattedrale a Padova (ritrovo 20 minuti prima all’ingresso principale della Cattedrale) ed è aperto a quanti desiderano ritagliarsi uno spazio di pace.

Il programma prevede una visita artistica e meditativa dinanzi alla Natività di Gesù del pittore e incisore Antonio Balestra (1666 – 1740), tela di ampie dimensioni posta nella parete destra della seconda campata del transetto sinistro, appositamente commissionata per la Cattedrale.

Alla visita seguirà, intorno alle 16.45, la “benedizione delle pance” delle mamme in attesa, da parte del vescovo Antonio.

In allegato la foto della benedizione delle mamme dello scorso anno.

CS 292/2014
Padova, 18 dicembre 2014