Vademecum diocesano sulla tutela dei minori

Giovedì 14 gennaio, ore 11.30, piattaforma Zoom – previo accredito

La Diocesi di Padova ha a cuore la tutela dei minori e delle persone vulnerabili. Un impegno che ora si concretizza anche in uno strumento – un Vademecum – dedicato a quanti quotidianamente nelle realtà parrocchiali si relazionano in presenza o attraverso la rete e gli strumenti social con i minori: responsabili, educatori, animatori…

S’intitola L’attività educativa con i minori. Linee guida per responsabili, educatori e animatori nella Chiesa di Padova. Voluto dal vescovo Claudio Cipolla, il Vademecum è stato realizzato con il coordinamento del vicario episcopale per la Pastorale, don Leopoldo Voltan, dall’Ufficio di Pastorale dei Giovani della Diocesi di Padova in collaborazione con il SINAI – Servizio informazione a aiuto. Il SINAI, istituito nel 2017, rappresenta anche il Servizio diocesano per la tutela dei minori, così come previsto dalle Linee guida emanate dalla Conferenza episcopale italiana e dalla Conferenza Italiana superiori maggiori il 24 giugno 2019.

Il Vademecum, il lavoro che lo accompagna, l’impegno della Diocesi nella tutela del minori attraverso il SINAI verranno illustrati in

CONFERENZA STAMPA

GIOVEDì 14 GENNAIO alle ore 11.30, sulla piattaforma ZOOM.