Il “valore” lavoro al centro del percorso formativo della Scuola di Formazione Socio-politica della Diocesi di Padova

Giovedì 21 settembre, ore 11.15 Casa Pio X - Sala Bachelet – via Vescovado 29 - Padova

Ai blocchi di partenza il 29° anno formativo della FISP di Padova, la Scuola di Formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Padova, che dallo scorso anno propone la formula nel doppio percorso: base, il sabato pomeriggio con cadenza quindicinale, e avanzato il giovedì sera con cadenza mensile.

Un itinerario formativo che offre competenze per una presenza qualificata nella società, negli ambiti di impegno professionale, nella società civile, nell’amministrazione, nella politica e nella vita comunitaria.

A tema dell’anno formativo 2017-2018 c’è il LAVORO o meglio il VALORE del lavoro. Un argomento quanto mai attuale oggi, dove parlare di lavoro significa soprattutto parlare di mancanza o perdita di lavoro, con tutte le conseguenze sociali e personali che ciò comporta.

Costruire la casa comune… il valore del lavoro è, infatti, il titolo dei percorsi indirizzati ad apprendere e accrescere le competenze utili a costruire la vita sociale e politica, spaziando dai fondamenti della Dottrina sociale della Chiesa alla normativa del vivere civile, agli strumenti di lettura della realtà economica.

Il percorso formativo della FISP di PADOVA verrà illustrato durante la CONFERENZA STAMPA, in programma giovedì 21 settembre, alle ore 11.15, in sala Bachelet di Casa Pio X (via Vescovado 29, Padova)….