Venite in disparte Itinerario Sabbatico verso l’unità di vita

'Roverè un tempo per te' è lo slogan dell'Itinerario Sabbatico, con cui l'Istituto San Luca per la formazione permanente dei presbiteri della Diocesi di Padova e la Congregazione di Gesù sacerdote di Trento invitano i preti di tutta Italia e di tutte le età a prendersi del tempo per sé con l'Itinerario Sabbatico.
Giunto alla sesta edizione, l'Itinerario Sabbatico sollecita il prete a prendersi un tempo e uno spazio per vivere in fraternità presbiterale un percorso alla riscoperta del proprio rapporto con se stessi, gli altri e Dio.
L'Itinerario Sabbatico, infatti, si propone di attingere alle sorgente originarie della propria vocazione portando il presbitero a riappropriarsi della propria storia, riconoscere il proprio percorso spirituale e ritrovarsi nell'esercizio del proprio ministero, per crescere verso una sempre maggiore unificazione di uomo, credente, prete.
Il metodo di lavoro parte dalla narrazione e si avvale di altre modalità linguistiche ed espressive. I partecipanti sono invitati a narrare, ascoltare e comprendere, accompagnati da una équipe qualificata sul piano spirituale e psicologico.
Non un percorso per situazioni problematiche, ma un'occasione per rifare centro sulla propria vita e la propria vocazione.

Il prossimo Itinerario Sabbatico è in programma dal 19 luglio a 9 agosto 2009 nella Casa incontri diocesana di Roverè (Vr).
Per informazioni: www.padriventurini.it www.istitutosluca.it , 349-3295580 padre Luigi Pastò, 333-7280888 don Giuseppe Toffanello

comunicato stampa 142/2009
Padova, 5 giugno 2009