VIA CRUCIS e celebrazione XXIX GMG

Domani mercoledì 16 aprile, alle ore 19.30 all'Opera della Provvidenza Sant'Antonio di Sarmeola di Rubano, il vescovo Antonio Mattiazzo guida la Via Crucis diocesana e insieme ai giovani dell'Azione cattolica celebra la XXIX GMG. Filo conduttore è il versetto biblico «Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli» (Mt 5,3).

Ai partecipanti è raccomandato il digiuno dal pasto serale come segno di penitenza e solidarietà. Il ricavato sarà devoluto all'Opera Casa Famiglia, una realtà diocesana per l'accoglienza dei minori e degli immigrati. L'itinerario in cinque stazioni inizierà dalla Grotta di Lourdes dell'Opsa, si snoderà all'interno del parco e terminerà in chiesa.

Dalle 18.30 alcuni sacerdoti saranno a disposizione nella chiesa dell'Opera della Provvidenza per le confessioni. La preghiera seguirà le riflessioni proposte dal papa nel suo messaggio ai giovani in occasione della XXIXI Giornata mondiale della gioventù.

CS 119/2014
Padova, 15 aprile 2014