VICINANZA AI MISSIONARI VICENTINI, ALLA SUORA CANADESE, ALLA CHIESA VICENTINA E ALLE LORO FAMIGLIE

Sulla drammatica notizia del rapimento di due missionari fidei donum vicentini e di una suora canadese, il direttore del Centro missionario diocesano di Padova, don Gaetano Borgo, si fa portavoce per la Chiesa di Padova, di un sentimento di vicinanza e un invito alla preghiera: «Abbiamo appreso la grave notizia del rapimento di due presbiteri fidei donum di Vicenza e di una suora canadese nella diocesi di Maroua-Mokolò in Cameroun. Accompagniamo le famiglie di don Giampaolo Marta e di don Gianantonio Allegri, la chiesa sorella di Vicenza, il vescovo Beniamino e   la famiglia missionaria della sorella canadese, in questo momento di apprensione con preghiere e amicizia fraterna. La generosità e l'impegno nella missione africana da sempre ci racconta il bene profuso e i segni indelebili di profondo amore al Vangelo e di servizio all'uomo e alla sua dignità.  Siamo uniti nella preghiera al popolo vicentino che chiede alla Madonna di Monte Berico il repentino rilascio e che infonda speranza nel cuore di tutti».

CS 107/2014
Padova, 5 aprile 2014