Anteprima stampa del nuovo percorso di visita del Battistero della Cattedrale. Meraviglia del Trecento

Venerdì 8 luglio, alle ore 11, Museo diocesano, piazza Duomo 12 - Padova

Venerdì 8 luglio 2022 s’inaugurerà il nuovo percorso di visita del Battistero della Cattedrale con il ciclo di affreschi di Giusto de’ Menabuoi (dallo scorso anno inseriti nel patrimonio mondiale Unesco all’interno de “I cicli affrescati del XIV secolo di Padova”) nel contesto di DOMUS OPERA Cattedrale e Battistero, Palazzo vescovile e Museo diocesano, il complesso di beni artistici e architettonici che affacciano su piazza Duomo a Padova.

Il percorso di visita – Meraviglia del Trecento – curato dalla Diocesi di Padova in partenariato con l’impresa sociale Kalatà, rientra in un più ampio progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio artistico della Chiesa di Padova.

La stampa è invitata a vivere questa nuova esperienza di visita, immersiva, in

ANTEPRIMA

Venerdì 8 luglio, alle ore 11

Museo diocesano

Padova, piazza Duomo 12

L’appuntamento è nella hall del Museo diocesano, in piazza Duomo. Per partecipare è necessario l’accredito del giornalista/operatore/fotografo con riferimento alla testata (un giornalista e un operatore e/o fotografo per testata), da inoltrare entro mercoledì 6 luglio a: ufficiostampa@diocesipadova.it

Fino a esaurimento posti disponibili.

L’anteprima, oltre alla presenza dei referenti diocesani e di Kalatà, vedrà la presenza del Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area metropolitana di Venezia e per le provincie di Belluno, Padova e Treviso Fabrizio Magani, e dei referenti di I-Guzzini, sponsor tecnico; Neo (Narrative Environments Operas) che ha curato la parte multimediale e Professional Show per l’installazione tecnologica.

Si raccomanda la MASSIMA PUNTUALITÀ

per poter procedere insieme all’esperienza di visita. Grazie

p.s.  L’apertura al pubblico sarà da sabato 9 luglio 2022