Festival Biblico a Padova “e vidi un nuovo cielo e una nuova terra” (Ap 21,1)

Venerdì 29 aprile, ore 11.00, Centro universitario – Sala Grande (1° piano), via Zabarella 82 - Padova

“e vidi un nuovo cielo e una nuova terra” (Ap 21,1) è il titolo della 18a edizione del Festival Biblico- promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo, e al quale, da dieci anni aderisce anche la Diocesi di Padova. Manifestazione a carattere regionale che oltre a Vicenza e Padova vede coinvolte anche le Diocesi di Verona, Adria-Rovigo, Vittorio Veneto e Treviso.

Protagonista di questa edizione è il libro dell’Apocalisse, un testo complesso, simbolico, ricco di possibilità di riflessione, che sarà approcciato con diverse modalità e linguaggi, com’è tradizione per il Festival biblico, anche per approfondire alcune questioni che segnano il nostro tempo. Le domande sul tavolo sono numerose: quale può essere un nuovo senso del presente e del futuro? Stiamo già abitando il tempo nuovo? Come assumere il “mistero” in quanto parte integrante della vita umana che sfugge a ogni categorizzazione? Come interpretare la tensione costante tra bene e male? La vittoria dell’Agnello: la mitezza può davvero avere la meglio sulla forza, l’arroganza, le ideologie?

Il programma e il percorso del Festival Biblico a Padova con appuntamenti in città e in provincia, nelle sedi di Monselice, Fiesso d’Artico, Candiana e per la prima volta Piove di Sacco verrà presentato in tutte le sue articolazioni durante la CONFERENZA STAMPA in programma venerdì 29 aprile alle ore 11 al Centro universitario di Padova.