IL DONO. Un artista del Settecento racconta il mistero del Natale

Martedì 20 dicembre, ore 10.45, Salone dei Vescovi – Museo diocesano, piazza Duomo 12 - Padova

Torna l’appuntamento con la “mostra di Natale” del Museo diocesano di Padova, che quest’anno propone IL DONO. Un artista del Settecento racconta il mistero del Natale.

Due opere provenienti dalla chiesa dell’Immacolata di Padova, opera di Giovanni Antonio De Pieri detto “lo Zoppo” (Vi 1617 – 1751), saranno protagoniste del tempo di Natale e visibili ai visitatori del Museo diocesano da martedì 20 dicembre a domenica 26 febbraio 2023.

La VERNICE STAMPA

di questa esposizione che valorizza le feste natalizie è in programma

martedì 20 dicembre, alle ore 10.45

in Salone dei Vescovi – Museo diocesano
Ingresso da piazza Duomo

Interverranno:

o   Andrea NANTE – direttore Museo diocesano di Padova

o   don Tommaso OPOCHER – collaboratore parrocchiale della chiesa dell’Immacolata (Padova)

o   Chiara BOMBARDINI – dottore di ricerca e cultore della materia del Dipartimento beni culturali dell’Università di Padova

previo accredito a ufficiostampa@diocesipadova.it

entro le ore 20 di lunedì 19 dicembre

La presenza di un vostro giornalista è particolarmente gradita.