Mercoledì 25 settembre, ore 11, Chiesa di San Pietro, via San Pietro - Padova

Nuovo appuntamento con le iniziative della terza edizione del progetto MI STA A CUORE, che vede il Museo diocesano e l’Ufficio Beni culturali della Diocesi di Padova impegnati nella sensibilizzazione al recupero e alla valorizzazione di beni artisti del territorio: in questa edizione il restauro di tre opere in terracotta policroma.
Per il fine settimana 28-29 settembre è stata infatti pensata l’iniziativa LA RIVIERA DEI BENEDETTINI. Alla scoperta di tre monasteri padovani lungo il Bacchiglione, che sarà presentata in CONFERENZA STAMPA mercoledì 25 settembre alle ore 11 nella chiesa di SAN PIETRO.
La RIVIERA DEI BENEDETTINI “inaugura” anche il completamento del restauro che ha interessato il Compianto sul Cristo morto, opera in terracotta policroma conservato nella chiesa padovana di San Pietro. La conferenza stampa sarà anche l’occasione per presentare l’esito del restauro.