Nel silenzio dei Chiostri – Case mai viste. Visita in anteprima per la stampa al Monastero della Visitazione di Riviera San Benedetto

Mercoledì 22 maggio, ore 12, Ingresso da Riviera San Benedetto

All’interno dell’iniziativa CASE MAI VISTE del progetto Mi sta a cuore, promosso dal Museo Diocesano, nel prossimo fine settimana verrà data la possibilità al pubblico di varcare la soglia del Monastero della Visitazione di Riviera San Benedetto. Un’occasione davvero unica e inedita.

Alla STAMPA viene proposta una VISITA IN ANTEPRIMA, con la possibilità di fotografare e riprendere gli ambienti che saranno oggetto dei percorsi di CASE MAI VISTE.

Accompagnati da Andrea Nante, direttore del Museo diocesano di Padova, sarà possibile visitare alcuni spazi dell’antico monastero di San Benedetto Novello che da fine Ottocento al 2014 è stato abitato dalle monache della Visitazione, il chiostro quattrocentesco e alcuni ambienti di vita comune e nel “brolo” destinato alle coltivazioni.

Monastero della Visitazione