Angosce e speranze degli uomini d’oggi: dov’è finita la dignità della persona?

Sarà il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo ad inaugurare, domani mercoledì 6 febbraio, alle ore 20.45, in sala Emmaus del patronato Pio X della parrocchia del Duomo di Cittadella (Pd) gli incontri del nuovo progetto Cittadellascolta promossi dal vicariato di Cittadella in collaborazione con la Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova.

Un nuovo percorso per 'incontrare e ascoltare gli uomini e le donne del nostro tempo' che ogni anno avrà un tema di interesse per la comunità, nell'obiettivo di fornire momenti di riflessione che amplino il pensiero.
Cittadellascolta prende il via con una serie di quattro incontri dedicati al Concilio Vaticano II e in particolare alla Gaudium et Spes, visto l'anniversario dei 50 anni dalla sua apertura; il tema sarà infatti ANGOSCE E SPERANZE DEGLI UOMINI D'OGGI. A CINQUANT'ANNI DAL CONCILIO.

Quattro gli appuntamenti. Ad aprire il ciclo mons. Antonio Mattiazzo con una riflessione sul tema Dov'è finita la dignità della persona?

Seguiranno:

o   martedì 19 febbraio: Riccardo Illy: L'Attività dell'uomo: giustizia, rispetto, onestà
o   mercoledì 20 marzo: Giuseppe De Rita: Il bene comune: parola vuota o valore universale?
o   martedì 23 aprile: Marco Berry: La cultura, la parola, la libertà

CS 28/2013