Appuntamenti di domenica 5 giugno 2011

Dopo le tavole rotonde di avvio del Festival della Comunicazione edizione 2011, in cui si sono posti al centro l'informazione e la comunicazione con i temi della verità e della sua ricerca oltre le maschere degli interessi e del potere, la terza giornata della manifestazione, domani domenica 5 giugno, propone una serie di appuntamenti di animazione varia e di celebrazione della solennità dell'Ascensione in cui si festeggia anche giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

Alle ore 10, nella parrocchiale di Chiesanuova, padre Ampelio Crema, religioso dei Paolini e co presidente del Festival, presiederà la celebrazione eucaristica che verrà trasmessa in diretta su Rete 4.

Contemporaneamente, al Teatro Don Bosco in via San Camillo de Lellis, prende il via una densa giornata dedicata a bambini e famiglie: si 0parte con Cartoni e catechesi, a seguire un incontro con il direttore di Rai ragazzi GIANFRANCO NOFERI e gli autori de i Cuccioli per parlare di come Ad-domesticare la tv. Nel pomeriggio laboratori su Come si fa un giornalino e sulla pittura ad acquarello. Alle 17 Cuccioli show.

In altri due luoghi della città appuntamenti:

-         alle ore 11, nella Libreria Feltrinelli incontro con Aldo Maria Valli, vaticanista Rai e autore del volume Scritti Cattolici.

-         alle ore 17, nell'Agora del Centro San Gaetano proseguono i laboratori con Imparare a leggere e scrivere; mentre nella chiesa di Santa Lucia: concerto di Giko e Kairos ensemble con la presentazione dell'album Per te solo io canto.

Durante tutto il giorno attività e proposte al FESTIVAL POINT di piazza Cavour

Il programma completo su: www.festivaldellacomunicazione.org

CS 151/2011

Padova, 5 giugno 2011