AUGURI NATALIZI DEL VESCOVO ANTONIO MATTIAZZO

La gloria di Dio, che è il suo Amore infinito, e la pace del cuore sono i grandi doni del Natale. Eppure oggi il Natale trova molte persone in situazioni di grande precarietà e sofferenza. Penso in particolare a quanti hanno perso il lavoro - in molti casi anche la casa - alle persone malate e a quelle che non hanno perduto la fiducia e davanti a sé vedono solo il buio e il vuoto.
Ma davanti a Dio siamo tutti poveri di amore e di fiducia. Le ricchezze da sole non bastano, il Natale ci ricorda che il Signore viene per noi come Salvatore e con la sua venuta ci infonde aiuto e speranza, anche là dove regna il buio.
Il mio augurio per questo Santo Natale è di aprire il cuore alla fiducia e alla speranza, che va riposta sì negli uomini di buona volontà, che si spendono quotidianamente per il bene, ma soprattutto va riposta in Dio, l’unico che non ci abbandona mai.
La mia preghiera è che sentiate la presenza del Signore vicina e possiate aprire il vostro cuore a tanta fiducia.
Prego perché nella società ci sia più condivisione, più pace, più apertura, che ci si guardi negli occhi, perché solo così possiamo far fiorire il rispetto reciproco e la pace vera.

Buon Natale a tutti.
+ Antonio, vescovo

IL VIDEO CON GLI AUGURI ALL’INDIRIZZO: https://www.youtube.com/watch?v=k_J_FZQUk_U

CELEBRAZIONI NATALIZIE PRESIEDUTE DAL VESCOVO ANTONIO

Giovedì 25 dicembre: nella basilica Cattedrale il vescovo celebra Messa di mezzanotte e alle ore 10.30 la messa nel giorno. Sempre in Cattedrale, alle ore 18 presiede i Vespri solenni.

MERCOLEDì 31 dicembre: in Cattedrale, alle ore 19, il vescovo Antonio celebra la messa con il canto Te Deum di ringraziamento a conclusione dell’anno civile.

Giovedì 1 GENNAIO 2015: alle ore 17, a conclusione della Marcia della Pace, presiede la celebrazione eucaristica nel Tempio della Pace.

MARTEDì 6 GENNAIO 2015: nella chiesa della Pace in Padova il vescovo Antonio, alle ore 10.30, celebra l’Eucaristia con le comunità cattoliche dei Migranti.

Le messe di Natale (mezzanotte e del giorno) e la celebrazione di fine anno con il Te Deum, saranno trasmesse in diretta radiofonica da BluRadioVeneto sulle frequenze 88.70 e 94.60.

A fotografi e cineoperatori si chiede cortesemente il massimo rispetto dei momenti liturgici. Grazie.

CS 297/2014
Padova, 22 dicembre 2014