Convegno missionario diocesano: Sotto il segno di Giona. Profeti controvoglia

Sotto il segno di Giona. Profeti controvoglia è il tema del convegno missionario diocesano che si terrà domenica 14 marzo nel centro parrocchiale Don Bosco della parrocchia del Redentore a Monselice. Appuntamento annuale per animatrici e animatori missionari.
Il convegno, che inizia alle ore 8.45 con l'accoglienza, vede poi la preghiera iniziale e la presentazione di un videoclip su Neda e Taraneh, due donne musulmane morte a Teheran come “”martiri per la giustizia””, durante la manifestazione contro il regime del 20 giugno scorso.
Seguirà la relazione di don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, sul tema Sotto il segno di Giona. Profeti controvoglia.

Durante l'incontro si celebrerà anche la memoria di mons. Oscar Arnulfo Romero a pochi giorni dal 30° anniversario dalla sua morte, avvenuta il 24 marzo 1980.

Dopo un breve intervallo il convegno proseguirà con lo scambio per 'isole' e successivamente con il dibattito in assemblea con il relatore. Alle ore 12.30 eucaristia presieduta da don Sciortino, quindi il pranzo insieme.

Padova, 12 marzo 2010
comunicato stampa 71/2010