cs 05 Gruppo interconfessionale di Studio biblico

Venerdì 12 gennaio, ore 20.45

05_gruppo interconfessionaleIn preparazione alla 29a Giornata del dialogo cristiano-ebraico (che si celebra il 17 gennaio) domani, venerdì 12 gennaio, alle ore 20.45, nella chiesa evangelica metodista, di corso Milano 6, a Padova, il Gruppo interconfessionale di Studio biblico propone l’incontro con la pastora battista Lidia Maggi, che parlerà di Gesù ebreo e noi cristiani.

L’incontro prepara alla Giornata del Dialogo cristiano-ebraico (17 gennaio) che, come ogni anno introduce la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio 2018), nella convinzione che il dialogo con le altre chiese cristiane passa attraverso il richiamo alle radici comuni: l’ebraismo. Tema della giornata di dialogo sarà il Libro delle Lamentazioni.

Il calendario di incontri e celebrazioni ecumeniche e di dialogo in preparazione alla giornata del dialogo cristiano-ebraico (17 gennaio 2018) e alla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio 2018) è promosso dalla Pastorale dell’Ecumenismo e del Dialogo interreligioso della Diocesi di Padova in collaborazione con il Consiglio delle Chiese Cristiane di Padova.

CS 05/2018

Padova, 11 gennaio 2018