cs 129/22 Affresco e canto dal Medioevo. Sabato d’Avvento in Battistero

Sabato 17 dicembre, ore 21, Battistero della Cattedrale, piazza Duomo - Padova

Secondo appuntamento, sabato 17 dicembre alle ore 21, con Affresco e canto dal Medioevo. Sabato d’Avvento in Battistero, proposta della parrocchia della Cattedrale di Padova, in collaborazione con Kalatà.

Un’occasione per prepararsi al Natale grazie alla bellezza e alla ricchezza del racconto offerto dell’arte: da un lato gli splendidi affreschi trecenteschi di Giusto de’ Menabuoi (patrimonio mondiale Unesco all’interno de “I cicli affrescati del XIV secolo di Padova”), dall’altra la magnificenza del canto gregoriano proposto dalla Schola Venantius Fortunatus diretta dal maestro Alessio Randon, che proporranno brani in diretta corrispondenza ad alcune scene dell’infanzia di Gesù su cui si soffermerà la meditazione proposta da don Giananadrea Di Donna, direttore dell’ufficio per la liturgia della Diocesi di Padova e docente di liturgia.

Ingresso libero.

cs 129/2022