cs 130 Attacchi di pane

Spettacolo, Multisala Pio X – MPX, Padova

La XX edizione di Prospettiva Danza Teatro 2018 Visioni sul corpo e la nona rassegna internazionale di illustrazione I colori del sacro. Il corpo presentano, in collaborazione con Arteven, lo spettacolo di hip hop a cura di E.SPERIMENTI gdo Dance Company Attacchi di pane. L’appuntamento è per domani sabato 5 maggio, ore 20.45 Multisala Pio X MPX, via Bonporti 22.

Buono sconto per lo spettacolo a chi visita la rassegna internazionale di illustrazione I colori del Sacro. Il corpo.

Alle ore 18, in piazza Duomo, anteprima dello spettacolo. In occasione di questo evento, che rientra tra gli appuntamenti che accompagnano la rassegna I colori del Sacro. Il corpo, la mostra rimarrà eccezionalmente aperta fino alle ore 20.45.

Attacchi di pane è uno spettacolo che porta in scena ironicamente un tema antico, ma attuale: l’uomo in società. Gli “attacchi” sono il mezzo attraverso cui il singolo può dare sfogo alle proprie repressioni, dovute a fallimenti o mancanze, senza che questo si trasformi in egoismo o peggio ancora nel culto di sé. Mentre iI “pane”, protagonista metaforico dello spettacolo, è la risposta “semplice” a quel qualcosa che l’individuo cerca per colmare i suoi vuoti, le aspirazioni e le paure quotidiane, che non supera se non entrando ”nel gruppo”, nella “società”, dove si afferma ed è riconosciuto. Il tutto condito con ironia e a ritmo hip hop.

Coreografia e costumi di Federica Galimberti, assistenti alla coreografia Filippo Braco & Daniele Toti. Danzatori Filippo Braco, Francesco Di Luzio, Eleonora Lippi, Silvia Pinna, Martina Ragni e Daniele Toti.

 

CS 130/2018

Padova, 4 maggio 2018