Energia rinnovabile – Il progetto della diocesi di Padova

Martedì 11 giugno, ore 12, sala San Francesco, Casa Pio X - Padova

Risparmiare, favorire una cultura di conversione ecologica, utilizzare fonti rinnovabili, rispondere a un appello di bene per l’umanità e per il futuro: sono questi gli ingredienti che hanno portato la Diocesi di Padova a formare un “Gruppo di acquisto di energia rinnovabile”.

Un’esperienza virtuosa che vede già l’adesione di un terzo delle parrocchie del territorio diocesano e che rappresenta l’esperienza italiana invitata al Second «Laudato Si’» Reflection Day, che si terrà il prossimo 12 giugno a Bruxelles. Appuntamento organizzato e promosso dal Movimento cattolico mondiale per il clima insieme al Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee (CCEE), alla rete internazionale delle organizzazioni cattoliche allo sviluppo (CIDSE) e alla Commissione dei vescovi delle Conferenze dell’Unione europea (COMECE).

L’incontro internazionale mira a riflettere sulla conversione ecologica richiamata dall’enciclica Laudato Si’ di papa Francesco che sollecita singoli, comunità, istituzioni (locali, nazionali, internazionali) al cambiamento di stili di vita.

Il progetto “Gruppo di acquisto energia rinnovabile” e il percorso fatto negli ultimi due anni dalla Diocesi di Padova che sarà presentato a Bruxelles, verrà illustrato durante la CONFERENZA STAMPA in programma martedì 11 giugno, alle ore 12, in sala San Francesco di Casa Pio X, via Vescovado 29 a Padova.