Il vescovo Antonio si racconta su Telechiara

Camper Padova, la trasmissione di Telechiara che ' il martedì sera alle ore 21.30 ' racconta vita, personaggi ed esperienze della diocesi di Padova, domani, martedì 14 dicembre, giorno preciso del 25° anniversario di ordinazione episcopale del vescovo Antonio Mattiazzo (celebrata ieri in Cattedrale, a Padova), propone un'ampia intervista di Paola Sartore, all'arcivescovo che da 21 anni guida la chiesa padovana.

L'appuntamento è domani alle 21.30 con una puntata quasi 'monografica', che proporrà una sintesi della celebrazione per i 25 anni di ordinazione episcopale del vescovo Antonio. Ma insieme alla cronaca della festa ci sarà la possibilità di conoscere più da vicino la sensibilità del vescovo ed il suo impegno nel solco di una fede il più possibile incarnata. Dal senso dell'essere padre, ancor prima che vescovo, per la propria chiesa al significato della missionarietà, dal 'matrimonio spirituale' che lo ha unito alla città fino al suo saper stare con naturalezza in mezzo ai bambini. Tanti aspetti spesso inediti di un vescovo che racconta a cuore aperto se stesso e la sua missione.

Camper Padova, su Telechiara (canale 14 del digitale terrestre), va in onda il martedì alle 21.30 e in replica il sabato alle 18.45 e può essere seguito sulle frequenze di Bluradio veneto la domenica alle 9.30.

L'intervista sarà poi disponibile anche sul sito della diocesi di Padova, all'indirizzo www.diocesipadova.it

CS 231/2010

Padova, 13 dicembre 2010