In preparazione alla solennità del Corpo e Sangue di Cristo

Domenica 6 giugno la Chiesa celebra la solennità del Corpo e Sangue di Cristo.  In preparazione a questo momento la Pastorale cittadina della Diocesi di Padova propone alcuni appuntamenti.

Domani, venerdì 4 giugno, alle ore 21, nella Loggia Cornaro di piazza dei Signori, il giornalista Alberto Di Gilio proporrà la serata di riflessione Dall'Uomo della Sindone al Gesù Risorto, con immagini dell'arte sacra e approfondimenti sulla Sindone.

Mentre sabato 5 giugno, dalle 22 alle 24, iniziativa di evangelizzazione di strada con possibilità di preghiera Eucaristica nella chiesa del Corpus Domini, in via Santa Lucia a Padova

Domenica 6 giugno, con inizio alle ore 18, il vescovo Antonio presiederà, nella basilica Cattedrale, la celebrazione eucaristica nella solennità del Corpo e Sangue di Cristo, cui seguirà la processione eucaristica (con inizio attorno alle ore 19), percorrendo l'itinerario: piazza Duomo, via Monte di Pietà, piazza dei Signori, via San Clemente, piazza della Frutta, via Oberdan, via VIII Febbraio, via San Canziano, piazza delle Erbe, via Manin e piazza Duomo. Al termine della processione, il vescovo impartirà la benedizione eucaristica.

Padova, 3 giugno 2010

comunicato stampa 137/2010