La Diocesi di Padova: dolore per la tragica morte dei due italiani in Venezuela e vicinanza alle famiglie

Il vescovo, mons. Antonio Mattiazzo, e il Centro missionario diocesano, a nome dell'intera Diocesi di Padova, appresa la notizia del ritrovamento, in Venezuela, dei corpi senza vita dei due italiani - il missionario laico Massimo Barbiero di Fossò (comunità della diocesi di Padova) e il volontario Simone Montesso di Bolzano - esprimono profonda partecipazione al dolore per la loro tragica scomparsa e manifestano vicinanza con la preghiera e il ricordo alle famiglie, alle comunità parrocchiali di appartenenza, all'associazione Papa Giovanni XXIII per cui i due giovani italiani operavano, agli amici e parenti tutti.
Di fronte a questi tristi eventi rimane forte la speranza che nella luce della Pasqua del Signore Risorto anche queste due vite donate siano fecondità per la Chiesa e per il mondo intero.

Padova, 13 aprile 2010
comunicato stampa 94/2010