La pittura religiosa a Padova tra Cinque e Seicento

Nel suo decimo anniversario di apertura al pubblico, il Museo Diocesano di Padova rinnova i tradizionali appuntamenti per far conoscere il patrimonio storico e artistico conservato nel Palazzo Vescovile e nelle chiese cittadine. La coincidenza con il quarto centenario della morte di Michelangelo Merisi da Caravaggio, celebrata quest'anno, offre l'occasione per proporre un viaggio nella pittura sacra padovana di quegli anni - Luci e ombre nell'arte tra Cinque e Seicento - attraverso una serie di conferenze e visite guidate in alcune chiese di Padova, condotte da esperti del mondo dell'università, delle soprintendenze e dei musei.
Il primo appuntamento è domani venerdì 9 aprile, alle ore 18, in Museo diocesano, con la conferenza sul tema La pittura religiosa a Padova tra Cinque e Seicento, che vede l'intervento di Pierluigi Fantelli (Università degli Studi di Ferrara). Ingresso libero

Per informazioni e prenotazioni: tel. 049-8761924 / 049-652855, info@museodiocesanopadova.it
www.museodiocesanopadova.it

Padova, 8 aprile 2010