La vostra gioia sia piena

Un richiamo ad ascoltare le esigenze spirituali della persona, a darsi tempi e spazi per lo spirito, la preghiera e per una riflessione sulla vita e il lavoro è arrivato di recente dal vescovo Antonio in un accorato messaggio in cui ricordava di non «aver paura di fare proposte culturalmente e spiritualmente elevate, ricche di contenuti, aiutando ad affrontare con forza e fiducia le difficoltà della vita» e invitava «a ritrovare le sorgenti della fede, della speranza, della preghiera».

In questa linea si inserisce anche una proposta studiata e pensata dall'Ufficio per la Pastorale Sociale e del lavoro della Diocesi di Padova, in collaborazione con Ucid Padova, rivolta a imprenditori, dirigenti, professionisti che spesso si ritrovano ad avere tempi e spazi ristretti.

La vostra gioia sia piena è il tema degli esercizi spirituali dedicati in particolare a queste 'categorie'; si terranno a Villa Immacolata di Torreglia da venerdì 7 a domenica 9 marzo 2014 e saranno accompagnati dalla guida di padre Diego Alonso Lashera SJ. Gesuita spagnolo, padre Lashera è anche laureato in giurisprudenza ed economia e commercio, insegna alla Pontificia Università Gregoriana di Roma e si interessa del rapporto fra teologia morale ed economia con particolare attenzione al tema del bene comune.

Gli esercizi iniziano alle ore 17 di venerdì 7 marzo e terminano alle 17 di domenica 9 marzo. Durante questo tempo verranno offerti spunti di riflessione e di preghiera e ci sarà la disponibilità a colloqui personali.
Il costo, comprensivo di vitto e alloggio, a persona, è di 120 euro.

Informazioni e iscrizioni: Ufficio per la Pastorale sociale - tel. 049 8771705 - email: pastoralesociale@diocesipadova.it

CS 45/2014
Padova, 20 febbraio 2014