Marcia Insieme per la pace: Combattere la povertà. Costruire la pace

Combattere la povertà. Costruire la pace è il filo conduttore della marcia Insieme per la pace che si svolgerà domenica 18 gennaio a Padova.

La manifestazione diocesana, organizzata da Azione cattolica, Agesci, Centro sportivo italiano, Acli, coordinamento di Pastorale sociale, lavoro, giustizia e pace, con la partecipazione di Caritas, Pastorale cittadina, Pastorale dei migranti, Gavci, Comboniani e il patrocinio del Comune di Padova, intende sensibilizzare fedeli della Diocesi e cittadini della provincia di Padova sulla realtà della povertà, anche nelle sue nuove e diverse emergenze.

Il tema e il contesto, il percorso, le iniziative e le proposte della Marcia verranno presentante in CONFERENZA STAMPA venerdì 16 gennaio alle ore 11.30 in Sala Bachelet, Casa Pio X (via Vescovado 29 a Padova).

Interverranno:
don Marco Cagol, delegato per la pastorale sociale e del lavoro, giustiza e pace della diocesi di Padova
Paolo Simonetto (Agesci), coordinatore dell'équipe Insieme per la pace
Chiara Benciolini, presidente Azione cattolica diocesana
Cinzia Agostini, rappresentante Caritas Padova

È gradita la vostra partecipazione.

Padova, 14 gennaio 2009