Molto di personale. Storie di vita vissuta

Si intitola MOLTO DI PERSONALE. Storie di vita vissuta lo spettacolo teatrale a cura degli ospiti e dei volontari dell'accoglienza notturna di San Carlo, che verrà messo in scena in 'prima assoluta' sabato 11 maggio alle ore 20.45 nel teatro San Carlo di Padova.

Lo spettacolo racconta le storie di vita di alcuni 'senza dimora' (in gran parte da loro stessi rappresentate), grazie alla sceneggiatura composta da un volontario, attore amatoriale Adelchi Munaron, che ha curato anche la regia del lavoro, proponendo e intrecciando varie modalità espressive - dal racconto alla poesia - in un'interazione che narra esperienze di vita per lo più sconosciute, ma che popolano le nostre città e il quotidiano di molte persone.

Molto di personale celebra anche i 25 anni di vita dell'accoglienza invernale (in origine in via Rudena) e dell'associazione Elisabetta d'Ungheria, i cui volontari operano anche nell'ambito dei senza dimora.

Lo spettacolo, la genesi e la realtà dell'accoglienza notturna curata da Caritas diocesana di Padova e dai numerosi volontari sarà illustrata in CONFERENZA STAMPA venerdì 10 maggio, alle ore 11.45 nel patronato della parrocchia di San Carlo (via Guarneri 22 Padova) luogo in cui si svolge l'accoglienza notturna.

Interverranno:

·      don Luca Facco, direttore Caritas diocesana di Padova

·      Adelchi Munaron, regista dello spettacolo Molto di personale. Storie di vita vissuta

·      Sergio Tisato, presidente dell'associazione Elisabetta d'Ungheria

·      Un ospite dell'accoglienza notturna e attore nello spettacolo

CS 116/2013
Padova, 8 maggio 2013