Presentazione Dossier statistico immigrazione 2009 Caritas Migrantes “Immigrazione: conoscenza e solidarietà”

Mercoledì 28 ottobre verrà presentato a Roma il Dossier statistico immigrazione 2009 redatto da Caritas e Migrantes, che quest'anno ha come sottotitolo Immigrazione: conoscenza e solidarietà. Lo stesso giorno anche a Venezia e Padova ci sarà una presentazione del documento che fotografa la realtà dell'immigrazione nel nostro paese.

L'appuntamento padovano è alle ore 17 nel Centro parrocchiale di San Carlo, via Guarneri 22 (Pd).
Il programma del pomeriggio prevede il saluto di don Gianfranco Zenatto (direttore Caritas Diocesana di Padova), cui seguirà un'introduzione ai lavori da parte del delegato Caritas Nordest, don Giovanni Sandonà.
Sono poi previsti poi gli interventi di Alessandra Ciurlo (redattrice Dossier immigrazione Caritas Migrantes) che illustrerà i dati nazionali; don Bruno Baratto (collaboratore estensore Dossier immigrazione Caritas Migrantes) e Alessandro Sovera (Caritas Diocesana di Adria-Rovigo) per un quadro più regionale.
A seguire, Matteo Rettore, segretario Cna Padova, interverrà sul tema Apporto degli imprenditori immigrati nel territorio locale. Prima della conclusione e del dibattito l'associazione Migrantes onlus affronterà il tema Immigrati e crisi.

Modera don Giovanni Sandonà

La presenza di un vostro giornalista è particolarmente gradita

comunicato stampa 208/2009

Padova, 27 ottobre 2009