TRES CHIC, TRES BIZARRE E VISITA GUIDATA

Sono due gli appuntamenti che il Museo Diocesano di Padova propone per domenica 14 dicembre.
Per tutta la giornata, dalle 10 alle 19, il Museo apre le porte a Très chic, Très bizarre, il Mercatino di Natale, allestito nelle Gallerie al piano terra: artisti, creativi e designer insieme per lo shopping handmade. Pezzi unici di abbigliamento per adulti e bambini, accessori, arredamento, fiori e curiosità.
Durante l’orario di apertura del mercatino ci sarà la possibilità di visitare con una guida la mostra Una regina a palazzo. La Madonna col Bambino di Antonio Vivarini e il suo restauro.

Nel pomeriggio, alle ore 15.30, Debora Tosato, storica dell'arte ed esperta di pittura veneziana del Quattrocento, accompagnerà i visitatori in un percorso tematico tra alcuni dei dipinti del Museo Diocesano, a partire dalla Madonna in trono con Gesù Bambino di Antonio Vivarini e Giovanni d'Alemagna esposta alla mostra Una regina a palazzo. La Madonna col Bambino di Antonio Vivarini e il suo restauro.
Alle porte del Natale, un'occasione speciale per ammirare la tavola quattrocentesca restaurata e per visitare il Museo con uno sguardo diverso.
Ingresso € 5,00.
È consigliata la prenotazione.
Il ricavato dei biglietti sarà interamente devoluto a favore del restauro dell'opera.

CS 283/2014
Padova, 12 diocembre 2014