You Talent scout e Clip 2,30: i vincitori

Parallelamente al contest musicale 1,2,3' PROVA!, si sono svolti altri due concorsi che alle ore 12 del 30 maggio 2011 hanno avuto termine, come stabilito dagli appositi regolamenti: You talent scout e Clip 2,30.

You talent scout ideato sempre da NOI Padova ha visto il felice coinvolgimento della redazione de Il Mattino di Padova: il quotidiano ha gentilmente prestato spazi sul proprio sito internet per ospitare i brani dei partecipanti al concorso, permettendo a tutti gli internauti di ascoltare in tempo reale le canzoni proposte e lasciare il proprio commento, cimentandosi così nella critica musicale e come scopritori di talenti. È stata la stessa redazione ad individuare, tra le centinaia di contributi degli utenti, il miglior commentatore, che sarà premiato dal giornale e avrà il privilegio di presenziare al tavolo della giuria di esperti in occasione della finale di 1,2,3' PROVA! domenica 5 giugno alle ore 20.30 in piazza dei Frutti a Padova (o all'MPX in caso di maltempo). Il nickname dell'abile critico vincitore di You Talent Scout è JayKay91.

Il concorso Clip 2,30 invece, dedicato esclusivamente ai circoli di NOI Padova, ha preso vita dalla convinzione dell'associazione che la musica sia una forma aggregante per i giovani, ma anche un'occasione di formazione e crescita culturale della persona. Si è voluto così dare un'opportunità particolare ai circoli affiliati, mettendo a disposizione un premio consistente in un buono di 1.000 euro per acquistare materiale di strumentazione per la sala prove del centro parrocchiale. Per partecipare, è stato chiesto ai circoli di realizzare un video amatoriale (della durata massima di 2 minuti e 30 secondi) che racconti la propria sala prove ideale. Fantasia, entusiasmo, creatività e simpatia non sono certo mancati nelle proposte pervenute all'organizzazione che ha provveduto in tempo reale a riportarle sulla propria pagina facebook, dando così il via alla possibilità aperta a tutti gli internauti di votare cliccando 'mi piace'.

Il video più votato è stato quello del circolo NOI della parrocchia di Madonna della Salute di Mortise in Padova con ben 1002 preferenze, seguito poi da Liettoli, Este Grazie, Sacro Cuore in Padova e Perarolo. Queste clip più significative verranno mostrate in occasione della serata finale di 1,2,3' PROVA! e il premio verrà consegnato ai referenti del circolo vincitore.

CS 142/2011

Padova, 31 maggio 2011