FISP 2024. Tracciare segni di speranza

FISP 2024
TRACCIARE SEGNI DI SPERANZA

Tracciare segni di speranza è l’auspicio e il titolo del percorso 2024 della FISP – Formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Padova, che per il secondo anno propone un itinerario “concentrato” in due mesi (ottobre-dicembre 2024) e mette a tema una serie di argomenti – dalla politica all’economia, dalla demografia all’ambiente ecc. – che hanno a che fare con la vita dei singoli e delle comunità su cui ci sono dei “debiti” aperti che vanno individuati, analizzati e “sanati”, cercando strade possibili per costruire comunità solide e solidali.
Un’occasione per cittadini e amministratori per una presenza qualificata nello spazio sociale e politico e conoscere e sperimentare approcci innovativi dell’organizzazione sociale, politica ed economica.
Il percorso, i temi e le novità saranno presentate in

CONFERENZA STAMPA

Venerdì 27 settembre 2024 – ore 12.00

sala San Francesco