NUOVE CUCINE ECONOMICHE POPOLARI
AL VIA I LAVORI SULL’EX CANONICA DEL TEMPIO DELLA PACE
CONFERENZA STAMPA
Martedì 15 aprile 2025, alle ore 10.30
Cortile dell’ex Canonica della parrocchia della Pace
(In caso di pioggia ci si ritroverà all’interno del Tempio della Pace nella cappellina invernale, lato sinistro al presbiterio)
Padova, via Tommaseo 47
Sono passati due anni (era il 4 aprile 2023) dall’annuncio della prospettiva di spostare le Cucine economiche popolari, dall’attuale sede di via Tommaseo 12, al contesto della parrocchia della Pace, in via Tommaseo 47, grazie anche alla possibilità di inserire nella Missione 5 del PNRR – Inclusione e Coesione – la riqualificazione di questo importante realtà di servizio alla grave marginalità. Il Comune di Padova, infatti, destinava 910 mila euro dei fondi del PNRR al progetto presentato dalla Fondazione Nervo Pasini.
A due anni di distanza iniziano i lavori relativi a questa destinazione di fondi. Lavori che andranno a ristrutturare e adeguare l’edificio dell’ex canonica della parrocchia della Pace: primo step per le Nuove Cucine economiche popolari di Padova.
L’avvio dei lavori e la presentazione del progetto che riguarda questa prima parte dei lavori verranno presentati in CONFERENZA STAMPA, martedì 15 aprile alle ore 10.30.
Interverranno:
- S. E. mons. Claudio CIPOLLA, vescovo di Padova
- Sergio GIORDANI, sindaco di Padova
- don Luca FACCO, presidente della Fondazione Nervo-Pasini
- suor Albina ZANDONÀ, direttrice delle Cucine economiche popolari
- arch. Mauro GUGEL, (responsabile unico di progetto) per Fondazione Nervo Pasini
- arch. Adolfo ZANETTI, progettista e direttore dei lavori