POLIS è il tema del Festival biblico edizione 2019 e Padova, che ne sarà protagonista dal 10 al 12 maggio, prepara il terreno con alcuni eventi e appuntamenti anteprima. Tra questi c’è un progetto pensato per il mondo della scuola, all’interno del tema “educare alla cittadinanza”: un concorso fotografico a premi dal titolo Polis – Mai senza l’altro.
Polis – Mai senza l’altro è promosso da Festival biblico in collaborazione con Diocesi di Padova (Centro universitario, Pastorale dell’educazione e della scuola, Pastorale Sociale e del lavoro, Fisp-Scuola di formazione all’impegno sociale e politico), Progetto Giovani del Comune di Padova, Istituto di istruzione superiore Giovanni Valle e vede il patrocinio del Miur-Ufficio Scolastico territoriale di Padova e Rovigo.
Tre le sezioni tematiche previste dal concorso a cui possono partecipare classi e gruppi scolastici e tre i premi in palio oltre a un premio “social”.
Il concorso, che apre ora la fase di iscrizione, nei suoi dettagli, tempistiche e modalità verrà presentato in CONFERENZA STAMPA, giovedì 7 febbraio, alle ore 11, in sala Bachelet di Casa Pio X, in via Vescovado a Padova.