Capodano Caritas

Per il terzo anno consecutivo Caritas Padova, in collaborazione con Pastorale giovanile, Pastorale cittadina, Missionari Comboniani e Opera della Provvidenza Sant'Antonio, organizza il CAPODANNO CARITAS, una giornata di festa il 31 dicembre 2013 che avrà come punto di riferimento la parrocchia di San Carlo in Arcella (Padova). Il Capodanno Caritas è dedicato a chi desidera vivere un'esperienza di servizio aperta, accogliente e divertente e prevede un'animazione pomeridiana di piccoli gruppi di volontari e in serata la festa insieme nella sala polivalente di San Carlo, dove saranno ospiti anche gli abitanti della strada.

Al momento sono iscritti già 70 volontari ma c'è ancora posto per chi vuole unirsi e partecipare a seconda della disponibilità di tempo. «Contiamo che tra volontari e ospiti arriveremo intorno ai 130 partecipanti» spiega Giorgio Pusceddu di Caritas Padova, che sta coordinando l'iniziativa.

Una festa che inizia nel pomeriggio con piccoli gruppi di volontari che animeranno alcune realtà del territorio che operano a supporto di diversi disagi o forme di solitudine: anziani, immigrati, disabili, malati terminali, malati, minori disagiati, donne con problemi psichiatrici o di dipendenze, abitanti della strada.

Chi desidera partecipare può iscriversi e segnalare la propria disponibilità al sito capodannocaritas.wordpress.com

Il programma prevede:

martedì 31 dicembre 2013

ore 12.00: ritrovo di tutti i volontari per il pranzo

ore 13.30: breve momento di conoscenza e formazione per l'animazione successiva

ore 14.00: partenza dei gruppi di volontari verso le diverse realtà per l'animazione pomeridiana che inizierà intorno alle ore 15

ore 18.00: ritorno a San Carlo dei gruppi di volontari

ore 19.00: momento di preghiera aperta a tutte le fedi

ore 20.30: cena

ore 22.00: animazione

ore 24.00: brindisi

e la festa continua