Celebrazione per i circensi in occasione delle celebrazioni antoniane

Giovedì 3 giugno, alle ore 11, nell'ex Foro Boario c/o autoscontri 'Torrinuti' si celebrerà l'eucaristia con i circensi. La presenza dei circensi a Padova non è numerosa ma nella ricorrenza del 13 giugno molti di loro animano il Prato della Valle. Da tre anni l'iniziativa di riunire e di pregare insieme con tutti gli addetti agli spettacoli è ripresa con nuovo slancio: vi sono coinvolti la parrocchia di Santa Giustina e quel ramo della Pastorale dei Migranti che si dedica a questa pastorale specifica.
Per l'occasione verrà esposta una reliquia di sant'Antonio, protettore della città e delle persone che si occupano degli spettacoli viaggianti.
La celebrazione, promossa e seguita da anni dal parroco di Santa Giustina, don Michele Ottavio Roina, avrà come concelebranti don Luciano Cantini, direttore nazionale dei circensi e lunaparkisti; don Mirco Dalla Torre, incaricato regionale e don Elia Ferro, delegato diocesano Pastorale migranti.

Quest'anno vengono inoltre raccolte le richieste di iscrizione per la celebrazione dei sacramenti; a questo proposito saranno presenti alla mattinata anche Monica Ravelli con il marito Flaviano, operatori pastorali nel mondo dei circensi in Veneto.

comunicato stampa 133/2010
Padova, 1 giugno 2010