cs 62 Lunedì della missione

Lunedì 18 marzo, ore 20.45-22.30, Centro parrocchiale di Chiesanuova - Padova

Appuntamento, lunedì 18 marzo, allo ore 20.45, nella parrocchia di Chiesanuova in via Chiesanuova 90 a Padova, con i Lunedì della Missione organizzati dall’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione, Medici con l’Africa CUAMM e Missionari Comboniani. Filo conduttore del percorso è: «Io sono una missione in questa terra!» (EG 273). Vivere con gioia la propria responsabilità per il mondo.

Attraverso le testimonianze di chi si occupa e si pre-occupa delle fatiche, dei sogni e delle speranze che abitano la vita di tanti poveri nel mondo, i Lunedì della missione cercano di stimolare la riflessione su come possiamo, come singoli e come comunità, vivere con gioia la nostra responsabilità per il mondo.

Testimone della serata, dal titolo Prendersi cura e far crescere la comunità. L’approccio di Medici con l’Africa – Cuamm in Etiopia, sarà Francesca Gritti.

Gli incontri si rivolgono a quanti hanno a cuore la missione e sono un’opportunità per conoscere e riflettere insieme sul senso che l’affermazione di papa Francesco può avere sia nella nostra vita personale come nella vita, nello stile, nei cammini delle realtà di cui facciamo parte consapevoli che siamo responsabili gli uni degli altri, legati da un vincolo profondo: “Io sono perché noi siamo”.

 

Padova, 16 marzo 2019

CS 62/2019

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>