La Bottega Tartiniana

TERZO APPUNTAMENTO

Con la partecipazione straordinaria del violinista PIERO TOSO

Terzo appuntamento della Bottega Tartiniana, giovedì 30 aprile, alle ore 21, nella chiesa di Santa Caterina in via Cesare Battisti 245 a Padova, con GIOVANI E MAESTRI IN CONCERTO, e la partecipazione straordinaria del violinista PIERO TOSO, primo violino/solista dell'Orchestra di Padova e del Veneto.

Accanto a Toso si esibiranno giovani prodigi della musica: Giovanni Agazzi, Alessandro Cappelletto, Valentina Favotto (violini), Enrico Carraro, Giovanni Simeoni (viole), Massimo Raccanelli, Erika Tosato (violoncelli).

In programma musiche di ANTONIO VIVALDI (Concerto per tre violini e archi in fa maggiore RV 551), GIUSEPPE TARTINI (Concerto per violoncello e archi in re maggiore), GIANFRANCESCO MALIPIERO (Quartetto n° 1 (1920) “”Rispetti e strambotti””).

La BOTTEGA TARTINIANA è un'iniziativa promossa dal Centro Universitario della Diocesi di Padova, con la consulenza artistica del maestro GiovanBattista Rigon, il contributo dell'ESU di Padova e della Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

All'interno della Bottega Tartiniana edizione 2009 si colloca anche l'appuntamento di mercoledì 25 novembre 2009, memoria liturgica di Santa Caterina d'Alessandria, titolare della chiesa dove si svolgono i concerti. In quell'occasione, alle ore 19, durante la celebrazione eucaristica verrà proposta la Missa in Sol Maggiore (D 167) detta Missa brevis di Franz Schubert.

Per informazioni:Centro Universitario, tel. 049-8764688, email:  info@centrouniversitariopd.it,

www.centrouniversitariopd.it

comunicato stampa 107/2009