Nono mercoledì con A.GIO ‘ giovani in rete al Centro Universitario

Nono mercoledì, domani 14 dicembre, con il progetto A.GIO - giovani in rete, l'iniziativa del Centro universitario di Padova che, insieme a Progetto giovani, coinvolge venti realtà giovanili che trovano nel Centro di via Zabarella 82, uno spazio di incontro e relazione per le loro attività e proposte.

Il pomeriggio con A.GIO inizia come di consueto alle ore 14 con la PAUSA CAFFÈ. Poi al via le attività e lo studio. Nello spazio del Centro universitario ci sarà il Counselling (su appuntamento), a partire dalle 14.30. Mentre alle 17 il laboratorio ri-ciclo kmzero ' Sos bici, per chi ha problemi con il proprio mezzo a due ruote. Sempre alle 17 la cripta del Centro universitario è a disposizione per lo 'spazio silenzio'. Alle 18, in sala blu, si ritrova Iris Ensemble, gruppo vocale da camera. Contemporaneamente, in sala gialla, si incontra la FUCI (Federazione universitaria cattolica italiana). Alle 18.15, nel salone del primo piano, incontro sul tema Verso il Natale con Arturo Paoli. Parole, immagini musica per meditare ed agire, appuntamento che vede la proiezione di un video con Arturo Paoli dal titolo Un uomo in cammino e la lettura di alcuni brani tratti dal libro Arturo Paoli. Ne valeva la pena, accompagnati da musica. Interverranno: don Roberto Ravazzolo, direttore del Centro Universitario di Padova e Silvia Pettiti, giornalista, autrice del libro.

Nell'androne, alle 19.30, spazio al Bioaperitivo. La serata prosegue alle 20.30 nella sala cornici con il laboratorio Appuntamento con il colore proposto dall'Associazione Domus Musica & Arte; mentre in sala blu, alle 20.45, l'associazione culturale NUBE (Nuova Biblioteca Europea) e il gruppo di studio dei Giovani Europei dell'Università di Padova propongono l'incontro sul tema Incontri-scontri multiculturali nelle città europee di oggi, con la presentazione del libro Scrivere tra due culture. Letteratura di migrazione nell'Europa contemporanea.

 

Per gli appassionati di musica, alle 20.30, nella chiesa di Santa Caterina d'Alessandria, in via Cesare Battisti 245 a Padova, concerto del Caterina Ensemble dal titolo Dies natalis solis invicti, con musica rinascimentale per celebrare la nascita della luce, il Natale.

 

 

CS 266/2011

Padova, 13 dicembre 2011

“”