Paesaggi in miniatura. Corso con il calligrafo e miniatore Klaus Peter Schäffel

Si svolgerà tra il Pelmo e l'Antelao, nella meravigliosa cornice del Park Des Dolomites, a Borca di Cadore (Bl), il prossimo corso di miniatura organizzato dal Museo Diocesano di Padova. La proposta è per il weekend 14-16 maggio 2010, con Paesaggi in miniatura, un corso residenziale condotto dal calligrafo e miniatore Klaus Peter Schäffel, che si rivolge a chi ha già una conoscenza di base delle tecniche della miniatura. Verrà proposto lo studio di diversi tipi di paesaggio: araldici, teatrali, naturalistici, naïf. A partire dai modelli della miniatura francese del Quattrocento, si imparerà a strutturare il paesaggio come una scena di teatro, con i suoi diversi elementi. La suggestiva cornice delle Dolomiti fornirà ulteriore ispirazione alle creazioni dei partecipanti coinvolti in esperienze en plein air.

Sono disponibili ancora alcuni posti.

Il costo complessivo di iscrizione, vitto e alloggio con pensione completa è di ' 260,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 049-8761924 / 049-652855, info@museodiocesanopadova.it
www.museodiocesanopadova.it

Padova, 5 maggio 2010